rotate-mobile
Cronaca

Si rifugia dai genitori, ex compagno la raggiunge e tenta di sfondare la porta

La vittima ha riferito ai militari che l'ex compagno non era nuovo a simili episodi, con aggressioni fisiche e verbali, più volte denunciati, negli ultimi anni, anche se i due continuavano a vedersi saltuariamente

Ancora una storia di maltrattamenti sulle donne a Roma. Questa volta è successo al Centro dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Trastevere hanno arrestato un romano di 44 anni, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di "maltrattamenti in famiglia" e "resistenza a pubblico ufficiale".

Dopo l'ennesimo litigio, l'uomo ha tentato di sfondare la porta dell'abitazione dei genitori della ex compagna, dove la donna, 39enne romana, si era rifugiata. Con violenza ha colpito ripetutamente la porta d'ingresso con calci e pugni e successivamente mandando in frantumi i vetri di una finestra.

Anche ai militari intervenuti sul posto, l'uomo in evidente stato di alterazione psicofisica, ha opposto resistenza aggredendoli e spintonandoli più volte.

La vittima ha riferito ai militari che l'ex compagno non era nuovo a simili episodi, con aggressioni fisiche e verbali, più volte denunciati, negli ultimi anni, anche se i due continuavano a vedersi saltuariamente.

Considerato il grave e pericoloso comportamento dell’uomo, anche nei confronti dei Carabinieri, dopo l'’arresto è stato condotto nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

E’ seguita la convalida del Gip del Tribunale di Roma che, in attesa del giudizio, ha disposto per l'uomo il divieto di allontanamento dalla sua abitazione e di non avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex compagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifugia dai genitori, ex compagno la raggiunge e tenta di sfondare la porta

RomaToday è in caricamento