rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Gioberti

Esquilino, agente pestato da un uomo trovato con un grammo di eroina: ne avrà per 30 giorni

Il poliziotto è stato portato in ospedale per una frattura. In quattro sono finiti in manette perché gravemente indiziate dei reati di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e violazione del provvedimento di espulsione

Continua la stretta intorno al quartiere Esquilino. Nelle ultime ore sono fine in manette quattro persone. Un arresto, però, è finito male per un poliziotto, ferito gravemente e portato in ospedale. Agente è stato aggredito violentemente insieme ad altri suoi colleghi mentre cercavano di bloccare un 40enne originario del Mali trovato in possesso di circa un grammo di eroina e in forte stato di alterazione psicofisica. 

Lo straniero ha picchiato il poliziotto che, ferito e con una frattura, è finito in ospedale e ne avrà per 30 giorni. L'arresto del 40enne è stato convalidato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

In via Gioberti gli agenti del commissariato Esquilino, hanno invece arrestato un 41enne originario dell'Ecuador poiché gravemente indiziato di aver commesso il reato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico l'uomo, dopo aver tentato di asportare vestiti allo store Upim, danneggiando l'antitaccheggio, è stato bloccato dal personale della vigilanza. 

Un 42enne straniero è stato arrestato dai poliziotti del commissariato Esquilino unitamente a quelli di Viminale dopo essersi introdotto all'interno di un esercizio commerciale e aver minacciato con un coltello il dipendente per farsi consegnare l’incasso. L'uomo è stato trovato anche in possesso di un sasso e di una catena in acciaio. 

Sono stati invece gli uomini del commissariato Viminale ad arrestare un 33enne georgiano. L'uomo avrebbe violato il provvedimento di espulsione a lui destinato facendo rientro nello stato italiano senza autorizzazione del ministero dell'Interno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino, agente pestato da un uomo trovato con un grammo di eroina: ne avrà per 30 giorni

RomaToday è in caricamento