rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Emanuele Filiberto

Affittacamere abusivo con sei ospiti dentro: chiuso dal Questore

La struttura ricettiva scoperta dalla polizia nella zona dell'Esquilino

Affittacamere abusivo all'Esquilino. A scoprirlo lo scorso 5 ottobre i poliziotti del locale commissarito che hanno poi emesso un provvedimento del Questore di Roma per la cessazione immediata dell'attività ricettiva extra-alberghiera di via Emanuele Filiberto, a due passi da Termini. 

Il provvedimento è scaturito a seguito di accertamenti svolti dagli agenti dello stesso commissariato che hanno permesso di riscontrare  la  presenza  della  struttura  ricettiva abusiva  composta di 4 camere con 12  posti  letto. All'interno gli investigatori hanno accertato la presenza  di 6 ospiti  stranieri.

Il gestore, di origine bengalese, sprovvisto delle opportune autorizzazioni,  ovvero  sia  di  quella rilasciata dal Comune di Roma, sia dell'abilitazione al portale "Alloggiati Web" della Questura di Roma, è stato deferito  all'Autorità  giudiziaria  quale  responsabile  della  violazione di cui all' art.17 in relazione all'art. 109 TULPS, per la mancata  comunicazione  degli alloggiati  allaQuestura.

Di qui l'applicazione  del provvedimento  del Questore  di Roma,  che ha  imposto, per  motivi di ordine e sicurezza pubblica,  la cessazione immediata dell'attività abusiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affittacamere abusivo con sei ospiti dentro: chiuso dal Questore

RomaToday è in caricamento