rotate-mobile
Cronaca Piazza Saxa Rubra

Cade aereo e prende fuoco a Saxa Rubra: passeggeri illesi

L'aereo è precipitato in zona Saxa Rubra, nei pressi di una pista ciclabile. Era partito dall'Aeroporto dell'Urbe

Un aereo leggero, bimotore, è precipitato questo pomeriggio a Roma. Trasportava due persone che sono rimaste miracolosamente illese. Ancora da accertare la dinamica dell'accaduto.

L'episodio è avvenuto poco dopo le 13. L'aereo era partito dall'Aereoporto dell'Urbe e dopo essere precipitato in zona Saxa Rubra, nei pressi di una pista ciclabile, ha preso fuoco.

L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha avviato un'inchiesta di sicurezza su quanto accaduto. Per quanto la tipologia di veivolo si tratta di un aereo bimotore Piper Pa-23, marche I-Keit.

"Nel corso di un volo-scuola, durante una serie di atterraggi e ripartenze - fa sapere l'Ansv - l'aeromobile ha compiuto un atterraggio forzato, per cause che saranno esaminate, immediatamente oltre la testata nord della pista dell'aeroporto dell'Urbe". Due investigatori dell'Agenzia - si legge in una nota - sono stati inviati sul luogo dell'incidente per una prima verifica.

PRECEDENTI - Dei primi giorni di febbraio un episodio simile ha visto coinvolto un velivolo della stessa tipologia precipitato all'altezza della bretella di Fiano Romano. Anche in quel caso le due persone a bordo sono sopravvissute allo schianto riportando soltanto dei traumi.

In tragedia invece si concluse l'incidente dello scorso settembre. Un piccolo aereo Cessna a quattro posti precipitò vicino all'aeroporto di Ciampino. Al suo interno furono ritrovati i corpi delle due vittime carbonizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade aereo e prende fuoco a Saxa Rubra: passeggeri illesi

RomaToday è in caricamento