rotate-mobile
Cronaca Nettuno / Via dello Scopone

Precipita con l'ultraleggero a Nettuno: morto sul colpo il pilota

La tragedia in tarda mattinata. Il velivolo caduto in via dello Scopone, inutili i soccorsi, per il 55enne non c'è stato nulla da fare

Tragedia nei cieli di Nettuno dove un ultraleggero a motore è precipitato in via dello Scopone. L'incidente poco dopo mezzogiorno di oggi 12 agosto. A perdere la vita Paolo Vittozzi, ex pilota dell'Aeronautica Militare, deceduto sul colpo dopo lo schianto del velivolo con il terreno.

PRECIPITATO IN FASE DI ATTERRAGGIO - L'ultraleggero era partito dalla pista di Grugnole con destinazione campo volo di Nettuno. Un volo mai concluso con il velivolo precipitato in un terreno vicino la pista dove era partito. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, il 55enne è morto dopo essere rimasto schiacciato nell'impatto con il terreno. Sul posto i vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

DINAMICA - Messa in sicurezza l'area per la fuoriuscita di benzina dall'aereo, gli investigatori della polizia sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente. Non si esclude il problema tecnico.

IL PRECEDENTE A NETTUNO - Una tragedia simile si era verificata il 28 aprile del 2013 sempre a Nettuno quando a morire a bordo del proprio ultraleggero fu Giovanni Diamanti caduto con il suo velivolo in un giardino del litorale sud della Capitale. L'aereo in quel caso esplose una volta precipitato con il pilota di 71 anni che morì carbonizzato dopo lo schianto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con l'ultraleggero a Nettuno: morto sul colpo il pilota

RomaToday è in caricamento