rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Nettuno

Nettuno, ultraleggero cade in giardino privato: morto il pilota Giovanni Diamanti

A perdere la vita il pilota, morto carbonizzato a seguito dell'incendio che si è sviluppato. Aveva 71 anni ed era un esperto pilota civile

Un aereo ultraleggero è precipitato, schiantandosi in un giardino a Nettuno, sul litorale a sud di Roma. Il pilota è morto carbonizzato nell'incendio derivato dall'impatto. Sul posto è intervenuto il 118. Nessun ferito invece tra i componenti della famiglia che risiede nelle abitazioni.

L'aereo è caduto tra le due case, lungo la provinciale Nettuno-Velletri, per poi esplodere e prendere fuoco. Per il pilota non c'è stato niente da fare. I carabinieri stanno cercando di capire da dove è decollato. Dalle prime ipotesi pare che l'incidente sia stato causato da un guasto tecnico del prototipo Mag1, uno dei tre ultraleggeri di questo tipo prodotti in Italia.

LA VITTIMA - Si chiama Giovanni Diamanti, 71 anni, il pilota rimasto vittima dell'incidente. Aveva alle spalle una notevole esperienza, potendo vantare più di 40.000 ore di volo nella sua carriera. Da vent'anni era anche istruttore su aerei da turismo e ultraleggeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nettuno, ultraleggero cade in giardino privato: morto il pilota Giovanni Diamanti

RomaToday è in caricamento