rotate-mobile
Cronaca Artena

Cadono due aerei ultraleggeri: feriti i piloti, grave un 49enne

L'incidente è avvenuto in località Valle Pera, nel territorio di Artena

Due ultraleggeri caduti al suolo, due piloti feriti in modo grave e trasportati d'urgenza in ospedale. E' il bilancio di un doppio incidente aereo avvenuto nei cieli di Artena sabato pomeriggio. I due ultraleggeri al cui comando si trovavano marito e moglie - entrambi ufficiali dell'aeronautica militare liberi in quel momento dal servizio - sono precipitati in un terreno incolto in località Valle Pera con il velivolo con a bordo il 49enne che dopo essere caduto ha preso fuoco. 

Da quanto si apprende il velivolo sul quale si trovava la donna, una 40enne, avrebbe avuto un problema tecnico, da qui un atterraggio d'emergenza con l'ultraleggero precipitato in un'area incolta. In volo con lei anche il marito che, presumibilmente per atterrare e prestare soccorso alla compagna, avrebbe avuto una fase di stallo che lo avrebbe fatto precipitare al suolo una volta avvicinatosi troppo al terreno. Uno schianto più violento quello del secondo aereo, con il velicolo che ha subito preso fuoco.

Sul posto sono immediatamente accorsi i carabinieri della stazione di Valmontone, personale del 118 e vigili del fuoco. I pompieri hanno quindi spento l'incendio estranedo dai velivoli il 49enne e la moglie. Affidati alle cure del personale medico, il marito è stato trasportato d'urgenza al policlinico universitario Agostino Gemelli con un politrauma ed ustioni sul corpo, in prognosi riservata. Ferita ma meno gravemente anche la donna, portata prima al pronto soccorso dell'ospedale di Colleferro e poi trasferita al policlinico Tor Vergata di Roma. 

A ricostruire l'accaduto saranno gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Colleferro a lavoro per accertare le cause esatte del doppio incidente aereo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono due aerei ultraleggeri: feriti i piloti, grave un 49enne

RomaToday è in caricamento