rotate-mobile
Cronaca

Schianto su via Leone XIII, morto Adriano Forti: è la settima vittima in dieci giorni

L'uomo, 46 anni, era un meccanico specializzato e aveva lavorato anche nel Motomondiale. L'incidente lunedì mattina all'altezza di uno degli ingressi di Villa Pamphili

Si chiama Adriano Forti l’ultima vittima delle strade romane. Forti, 46 anni, è morto lunedì in un incidente avvenuto in via Leone XIII, zona Monteverde, mentre viaggiava a bordo della sua moto, ed è la settima persona a perdere la vita in dieci giorni in città.

Lo schianto all'altezza di uno degli ingressi del parco di Villa Pamphili intorno alle 12 di lunedì 24 ottobre. Forti stava guidando una Honda Cbr quando, all’altezza di piazzale Martin Luther King, ne ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro un albero. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, ma la corsa in ospedale è stata purtroppo vana: arrivato al San Camillo, è morto per le ferite riportate nell’urto.

Sulla dinamica sono adesso in corso accertamenti da parte della polizia locale di Roma Capitale. Dai primi rilievi non risultano altri veicoli coinvolti, ma va chiarito che cosa abbia fatto perdere a Forti, meccanico specializzato ed esperto di motori, il controllo del mezzo. L’uomo è stato per anni meccanico specializzato di un centro Piaggio, e aveva lavorato anche nel Motomondiale. Lascia una compagna e due figli piccoli.

Si tratta, come detto, della settima vittima registrata sulle strade romane in dieci giorni, una scia di sangue iniziata sabato 15 ottobre con la morte di Gabriele Regini, 21 anni, finito fuori strada in via di Saponara, ad Acilia. Il 16 ottobre a morire è stata Kathrin Anne Butler, studentessa statunitense di 23 anni, morta dopo che la moto su cui viaggiava con un amico di 26 - rimasto gravemente ferito - è andata a sbattere contro un’auto sul lungomare Caio Duilio a Ostia.

Nella notte tra il 16 e il 17 ottobre un giovane di 30 anni è morto dopo essere stato investito da un'auto sulla carreggiata interna del grande raccordo anulare, tra le uscite Prenestina e Tor Bella Monaca. La sera successiva i morti sono stati due: Moustafà Abdalla Mohamed Abdalla Mansoli, 20 anni, ha perso la vita dopo che la Fiat Punto guidata da un amico è uscita di strada su via di Tor Bella Monaca schiantandosi contro un albero all'altezza di via Amico Aspertini. Emanuele Nolli, 50 anni, è morto poche ore dopo andando a sbattere anche lui contro un albero in via di Vigna Murata, una strada nota proprio per l’alto numero di incidenti che vi si sono verificati nel corso del tempo.

Nella notte tra il 19 e il 20 ottobre un’altra vittima: il giovanissimo Francesco Valdisserri, 18 anni, investito e ucciso da un’auto sulla Colombo mentre camminava sul marciapiede della laterale in direzione raccordo anulare, all'altezza di via Alessandro Severo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto su via Leone XIII, morto Adriano Forti: è la settima vittima in dieci giorni

RomaToday è in caricamento