rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Velletri / Via del Cigliolo, 148

Velletri con il fiato sospeso per il piccolo Adrian: gravi le sue condizioni

Adrian Vasile, il bambino d quando i neanche due anni caduto in un pozzo a Velletri, stava giocando con la sorella quando è successa la tragedia. Il piccolo è ricoverato al Bambino Gesù di Roma

Un tragico incidente. Su questa base si stanno muovendo i Carabinieri che stanno indagando sulla vicenda relativa ad Adrian Vasile, il bambino di neanche due anni caduto in un pozzo profondo via del Cigliolo, 148 a Velletri. Il bimbo, dopo aver fatto un volo di circa nove metri, è rimasto sott'acqua a lungo riportando gravi traumi. 

CROLLA LA GRATA IN FERRO - Una drammatica fatalità secondo il Capitano Giambattista Fumarola che coordina le indagini di cui si stanno occupando i militari di Velletri. Secondo una prima ricostruzione Adrian, sfuggito al controllo della mamma e del nonno, stava giocando con la sorellina quando ha superato un muretto alto pochi centrimetri cadendo poi del pozzo. 

Colpa di una grata in ferro, unica protezione presente insieme a due vasi in coccio, che ha ceduto. Il primo a tentare il disperato soccorso è stato proprio il nonno calatosi giù con una corda e altri mezzi di fortuna. Poi, sul posto, allertati sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno tirato fuori il piccolo consegnandolo ai sanitari del 118 nel frattempo giunti sul luogo dell'incidente. 

TRASFERITO AL BAMBIN GESU' - Adrian, portato prima al nosocomio di Velletri, è stato trasportato al Bambin Gesù dove è in coma. La diagnosi parla di "annegamento ed arresto cardiocircolatorio".

Al bambino sono state effettuate procedure diagnostiche invasive di monitoraggio neurologico ed emodinamico e necessita al momento, dicono i medici, di "supporto vitale avanzato". La prognosi quindi è riservata e versa in gravi condizioni.

INDAGINI IN CORSO - Nel frattempo i Carabinieri hanno già ascoltato i familiari. Oltre al nonno, anche la mamma che ha raccontato ai militari di aver perso di vista il figlio pochi attimi. Al momento tutte le piste sono al vaglio degli inquirenti ma l'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un tragico incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri con il fiato sospeso per il piccolo Adrian: gravi le sue condizioni

RomaToday è in caricamento