rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Adesca 14 enni su Internet e le costringe a spogliarsi e filmarsi

Arrestato un 38 enne con l'accusa di violenza sessuale per aver ricattato, minacciato e costretto due ragazzine a spogliarsi e a filmarsi con il cellulare per oltre un mese

Violenza sessuale aggravata: questa l'accusa con cui un uomo di 38 anni è stato arrestato dopo aver adescato, spacciandosi per una coetanea, su un social network due ragazzine di 14 anni e costrette con minacce ad atti di autoerotismo filmandosi con il cellulare.

La vicenda ha inizio nel settembre 2010. Una delle due ragazzine era stata adescata su internet dall’uomo che, utilizzando un account “al femminile”, era riuscito a carpire la fiducia della ragazzina. Poi sono iniziate le minacce e le richieste di foto e video a contenuto erotico, in cui l’uomo aveva coinvolto anche la migliore amica della ragazzina. Giorno dopo giorno le richieste erano diventate sempre più spregiudicate.  L’uomo forniva precise indicazioni sul contenuto che doveva caratterizzare le riprese erotiche.  Poi aveva iniziato a ricattarle, dicendo che se non fossero state più al gioco avrebbe messo i filmati in rete. Chiuse nel bagno dovevano filmarsi e inviare le immagini agli indirizzi di posta elettronica che l’uomo aveva loro fornito.

L’epilogo a metà ottobre, quando le due 14enni hanno trovato il coraggio di confidare ai loro genitori le violenze che erano costrette a subire. I genitori delle ragazze hanno denunciato gli abusi agli agenti del Commissariato Prenestino. Gli investigatori hanno dapprima scoperto che l'account era falso e non si trattava di una coetanea, quindi sono arrivati all'abitazione dell'uomo che è stata perquisita. Nella casa, oltre ai video realizzati dalle ragazzine, sono stati rinvenuti numerosi filmati amatoriali a contenuto pedopornografico, che sono stati sequestrati.

Sulla base degli elementi di prova raccolti, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, che è stata eseguita mercoledì scorso dagli uomini del Commissariato Prenestino. Sono in corso ulteriori indagini da parte della Polizia per accertare ulteriori responsabilità dell’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesca 14 enni su Internet e le costringe a spogliarsi e filmarsi

RomaToday è in caricamento