rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Acilia

Addestratore viene allontanato del centro cinofilo, insieme ad un amico brucia la struttura

I due sono finiti nei guai. A rintracciarli i carabinieri. Sono accusati di tentato incendio e di incendio doloso

È stato allontanato dal centro cinofilo dove era incaricato di tenere un corso come addestratore, così insieme ad un amico ha dato fuoco alla struttura. Succede ad Acilia. A ricostruire la vicenda sono stati i carabinieri che hanno notificato un'ordinanza applicativa della misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, emessa il 16 marzo scorso. 

I due, l'ex addestratore di 38 anni e l'amico trentaquattrenne, sono accusati di tentato incendio e di incendio doloso. Secondo quanto appreso nel primo episodio, avvenuto la notte del 2 ottobre 2022, le fiamme domate dai vigili del fuoco avevano danneggiato soltanto il vano di accesso e il tendone esterno del centro. Sul posto fu rinvenuta diavolina.

Nel secondo episodio, invece, la notte del 19 ottobre 2022, le fiamme danneggiarono la struttura del centro cinofilo senza, per fortuna, provocare feriti. Scattate le indagini, i carabinieri di Acilia, coordinati dalla procura, hanno iniziato ad analizzare le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste nell'area e le vie limitrofe, riuscendo a intercettare una vettura e a risalire alle due persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addestratore viene allontanato del centro cinofilo, insieme ad un amico brucia la struttura

RomaToday è in caricamento