rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Case: Action e i comitati bloccano 15 sfratti esecutivi

"Action diritti in movimento" sta bloccando, con i comitati degli sfrattati, 15 sfratti esecutivi nei Municipi III, IV, IX, X e XI contro la mancata proroga degli sfratti da parte del Governo

Action diritti in movimenti insieme ai comitati degli sfrattati sta bloccando 15 sfratti esecutivi in diverse zone della città per protestare contro la mancata proroga degli sfratti da parte del Governo.

Le proteste sono nei municipi III, IV, IX, X e XI.  Action chiede l'intervento delle istituzioni per evitare che queste persone perdano la casa. In particolare, i manifestanti portano all'attenzione il caso di uno sfratto in via da Giussano, dove una donna malata di Sclerosi Multipla con due figli a cui provvedere rischia di essere mandata via di casa.

Già stamattina Gianluca Peciola, consigliere provinciale di Sel, ha denunciato il problema degli sfratti in città, spiegando che in seguito al mancato inserimento nel decreto milleproroghe del Governo del rinnovo della sospensione dell'esecuzione degli sfratti per le famiglie più disagiate 2 mila persone sarebbero a rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case: Action e i comitati bloccano 15 sfratti esecutivi

RomaToday è in caricamento