rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Cronaca / Val Cannuta / Via del Forte Braschi

Si rompe una tubatura e via Forte Braschi collassa: strada chiusa e quartiere senz'acqua

Una copiosa perdita d'acqua sta provocando il collasso del manto stradale: richieste le autobotti per collegare le scuole della zona alla rete idrica

In via del Forte Braschi una copiosa fuoriuscita di acqua sta provocando l’apertura di una voragine. Sul posto sono intervenuti, poco dopo le 5 del mattino di oggi, lunedì 13 maggio, gli agenti della polizia locale del XIII Gruppo Aurelio, che hanno chiuso la strada. Il danno si è verificato all’altezza del civico 37. 

Scuole senz’acqua

Le pattuglie hanno già provveduto a mettere in sicurezza l’area per consentire l’intervento del personale di Acea e dei vigili del fuoco. È stato richiesto l’intervento di autobotti per collegare gli istituti scolastici della zona alla rete idrica. Per permettere lo svolgimento dei lavori di riparazione del danno idrico, al momento, resta chiuso il tratto stradale compreso tra via della Pineta Sacchetti e via Battistini. Diversi palazzi rimasti temporaneamente senz'acqua.

Aggiornamento delle ore 15:19 

Come informano da Acea Ato 2: "In merito alla perdita d’acqua in via del Forte Braschi, Acea Ato 2 informa che le squadre di pronto intervento hanno riparato il guasto alla conduttura idrica e nella zona interessata è stata già ripristinata la fornitura d’acqua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una tubatura e via Forte Braschi collassa: strada chiusa e quartiere senz'acqua

RomaToday è in caricamento