rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Vergini

Vendita Acea: attivisti coordinamento Acqua Pubblica occupano gruppo pdl

Alcuni attivisti del Coordinamento Romano Acqua Pubblica hanno occupato, a partire dalle 10.30 di oggi, i gruppi consiliari di maggioranza in Campidoglio in via delle Vergini

I gruppi consiliari di maggioranza in Campidoglio in via delle Vergini sono stati occupati da alcuni attivisti del Coordinamento Romano Acqua Pubblica. Sono lì dalle 10.30 e chiedono  un incontro con il capogruppo Pdl Luca Gramazio e con il sindaco Gianni Alemanno "per chiedere di fermare immediatamente la svendita del 21% di Acea prevista nella prossima manovra di bilancio e il motivo della mancata autorizzazione a terminare la manifestazione del prossimo 5 maggio in piazza del Campidoglio".


Andrea Alzetta, di Roma in Action dichiara in merito: “Condivido l'iniziativa dei movimenti al gruppo consiliare Pdl. Il 5 maggio ci sarà un grande corteo contro la privatizzazione di Acea. Ma l'amministrazione ha vietato la Piazza del Campidoglio come conclusione della manifestazione. E' inaccettabile questa limitazione del dissenso che segnala una preoccupante deriva autoritaria nel governo della città. Il Campidoglio è dei cittadini ed è giusto che il corteo si concluda lì".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita Acea: attivisti coordinamento Acqua Pubblica occupano gruppo pdl

RomaToday è in caricamento