rotate-mobile
Cronaca Acilia

Acilia, usuraio minaccia giovane padre disoccupato: due denunce

Il 30enne aveva chiesto un prestito da 1400 euro a un pregiudicato 24enne di Ostia. Ieri sera, quando ha visto il suo aguzzino sotto casa, ha chiamato i carabinieri

Un prestito di 1400 euro finito con continue minacce per sé e per la propria famiglia. E' così che due giovani di Ostia sono stati denunciati ai carabinieri per usura. La vicenda è accaduta circa un mese fa. Un 30enne di Acilia, sposato con una figlia di 14 mesi, e disoccupato ha deciso di chiedere a un giovane di 24 anni di Ostia, pregiudicato, un prestito di 1400 euro con l’accordo che avrebbe restituito la somma a rate, con interessi che raggiungevano anche i 50 euro al giorno nel caso di ritardi sui pagamenti.

Poi è arrivato l'incubo. Prima le minacce sul cellulare del giovane usuraio. Poi l'appostamento fuori dall'abitazione di Acilia. Proprio ieri sera il giovane padre ha notato che il giovane usuraio si stava aggirando sotto la sua abitazione accompagnato da un'altra persona. Di fronte al pericolo, ha avvertito il 112 facendo intervenire due pattuglie del Nucleo Radiomobile di Ostia. Inutile il tentativo dei due giovani di darsi alla fuga di fronte all'arrivo dei militari. Bloccati dai carabinieri, i due sono stati trovati a bordo di uno scooter Honda SH rubato.

Il giovane pregiudicato ed il complice di 22 anni, entrambi residenti ad Ostia, sono stati denunciati per usura, tentata estorsione e riciclaggio. Sono ora in corso accertamenti per verificare eventuali altre vittime del prestito usuraio dei due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, usuraio minaccia giovane padre disoccupato: due denunce

RomaToday è in caricamento