rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Acilia

La famiglia che gestiva un giro di spaccio: arrestati nonna, mamma e figlio

I carabinieri hanno sequestrato oltre un chilo di hashish e quattordicimila euro

Avevano organizzato un giro di spaccio a conduzione familiare. A gestirlo, tre diverse generazioni: un ragazzo di 19 anni, la madre di 43 anni e la nonna di 73 anni. Succede ad Acilia, dove i carabinieri di Ostia hanno arrestato i tre, tutti adesso gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

I militari, che li monitoravano da tempo, hanno svolto una accurata perquisizione nell'appartamento della famiglia trovando oltre un chilo e cento grammi di hashish, in cilindri da 100 grammi l'uno e in parte già suddivisi in dosi pronte alla vendita, nascoste in un ripostiglio. I militari hanno poi trovato circa 14.000 euro in contanti, nascosti per gran parte nella camera da letto utilizzata dalle due donne - madre e figlia - e una minore quantità nella camera da letto del ragazzo e nel ripostiglio.

Le attività hanno poi consentito di sequestrare diverso materiale utile per il confezionamento e preparazione delle dosi, nonché bilancini di precisione, strumenti per il taglio della droga. Dalle successive analisi di laboratorio è emerso che dalla droga sequestrata era possibile ricavare oltre 20.500 dosi medie singole. Dopo il giudizio di convalida del tribunale di Roma, alla 43enne e al figlio 19enne è stata applicata la custodia cautelare in carcere mentre alla nonna 73enne la misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia che gestiva un giro di spaccio: arrestati nonna, mamma e figlio

RomaToday è in caricamento