rotate-mobile
Cronaca Marino / Via dei Ceraseti

Accoltellato durante una lite, grave un ragazzo

Il tentato omicidio ai Castelli Romani. Fermato un uomo

Tentato omicidio la mattina del primo dell'anno ai Castelli Romani. Ad essere ferito gravemente a coltellate un 24enne originario della provincia di Sondrio. L'intervento dei soccorritori a seguito di una segnalazione al 112 a Santa Maria della Mole, frazione del comune di Marino, in via dei Ceraseti per la richiesta d'aiuto di un giovane italiano ferito gravemente.

Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia dell’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Castel Gandolfo che ha provveduto a tamponare le profonde ferite inflitte al 24enne: al polso, alla gamba e alla schiena, richiedendo l’intervento di un’ambulanza del 118.

Il ferito è stato quindi trasportato in codice rosso presso l’ospedale dei Castelli di Ariccia a causa dei numerosi fendenti che ha ricevuto e che gli hanno provocato una notevole fuoriuscita di sangue. Inoltre la ferita all’altezza della scapola destra, compatibile con un’arma da taglio, ha provocato la perforatura del polmone tanto da rendere necessario un immediato intervento chirurgico.

I carabinieri del nucleo operativo di Castel Gandolfo si sono quindi messi immediatamente alla ricerca dell’autore del ferimento. Attraverso un’ininterrotta e complessa attività investigativa condotta mediante le numerose acquisizioni testimoniali e lo svolgimento di attività di intercettazione hanno portato gli inquirenti a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di un cittadino cileno di 34 anni. 

Secondo una prima ricostruzione i due avrebbero trascorso insieme i festeggiamenti del Capodanno, tuttavia alle prime ore della mattina del primo gennaio per futili motivi, probabilmente accentuati dallo stato di ebbrezza alcolica, tra i due sarebbe nata una lite all’interno dell’auto in cui viaggiavano e dove erano presenti anche altri due connazionali dell’autore del fatto. 

La discussione verbale è scaturita però in una violenta aggressione quando i due malcapitati, scesi dalla vettura, hanno cominciato a colpirsi vicendevolmente. A un certo punto, lo straniero ha impugnato un un coltello con il quale ha ferito il 24enne. L’autore del fatto è poi risalito a bordo del mezzo, allontanandosi insieme agli altri due connazionali che nel frangente non si erano resi conto di quanto accaduto alla vittima, allontanandosi immediatamente dopo l’evento lasciando il malcapitato sanguinante in strada. 

Solo grazie al pronto intervento dei carabinieri si è evitato il peggio per il 24enne che attualmente si trova ancora ricoverato presso l’ospedale dei Castelli in prognosi riservata.

Terminati gli accertamenti i carabinieri hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il cittadino cileno di 34 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, poiché gravemente indiziato di tentato omicidio ai danni del 24enne originario della provincia di Sondrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato durante una lite, grave un ragazzo

RomaToday è in caricamento