rotate-mobile
Cronaca Magliana / Via dell'Impruneta

Magliana, lite tra connazionali: uomo gravemente ferito da una coltellata

E' accaduto in via dell'Impruneta. Il responsabile, un 49enne di nazionalità marocchina, è stato arrestato per tentato omicidio. La vittima è stata sottoposta a un intervento chirurgico ed è ricoverata in ospedale

Violenta lite ieri sera in via dell’Imprunta a Magliana. Un 49enne marocchino è stato arrestato per tentato omicidio dalla polizia per aver gravemente ferito con un coltello un suo connazionale. Ad avvertire le forze dell’ordine diverse chiamate al 113. 

Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno trovato una delicata situazione di ordine pubblico. Diverse persone presenti, alcune delle quali testimoni dell’accaduto. Seduto su una sedia ai margini della strada, con una profonda ferita ad una gamba, un uomo subito soccorso e poi trasportato da un’ambulanza in una struttura ospedaliera.  Poco distante un’altra persona con una ferita alla testa, indicato dai presenti come l’autore della violenta aggressione. 

Quest’ultima ha inizialmente negato ogni responsabilità ma addosso aveva evidenti tracce di sangue. I poliziotti hanno ispezionato anche la sua abitazione, nel palazzo di fronte, dove hanno notato altre tracce di sangue presenti sul pavimento. Trovato invece nel cortile il coltello, anch’esso sporco di sangue, utilizzato per il ferimento del suo connazionale. L’arma, con una lama di 45 cm, poi sequestrata, era stata gettata dall’uomo pochi istanti dopo il suo utilizzo.

Identificato per T.E.M., il 49enne marocchino è stato accompagnato negli uffici di Polizia e arrestato per il reato di tentato omicidio. Il ferito invece, 40enne, è stato sottoposto ad intervento chirurgico ed è ricoverato in ospedale. Da una prima ricostruzione degli investigatori, sembra che la lite sia scaturita per futili motivi, sono comunque in corso indagini per accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, lite tra connazionali: uomo gravemente ferito da una coltellata

RomaToday è in caricamento