rotate-mobile
Cronaca Trionfale / Via Santamaura

Lite per un parcheggio finisce nel sangue, difende il fratello e viene accoltellato alla gola

Un uomo è stato bloccato per tentato omicidio. Sul posto i carabinieri e il 118

Una lite per un parcheggio è finita nel sangue al Trionfale. I fatti si sono consumati intorno alle 12:20 di giovedì, in via Santamaura all'altezza dell'incrocio con viale Vaticano. Lì un furgone Iveco con due autotrasportatori a bordo, occupando la corsia di marcia, ha impedito ad un automobilista con la propria Toyota Yaris di parcheggiare.

A quel punto è scattata la lite con urla e minacce tanto da attrarre l'attenzione del fratello del conducente della Yaris, un ragazzo di 24 anni con un'attività commerciale poco distante. Il giovane ha provato a difendere il fratello; dal furgone è sceso però un capoverdiano di 31 anni che ha estratto un coltello colpendo il ragazzo alla gola. 

Il ventiquattrenne, che è riuscito a schivare il colpo, è stato comunque colpito di striscio. Portato dal 118 in ospedale al San Carlo di Nancy è stato medicato e dimesso con tre giorni di prognosi. Sul posto nel frattempo erano intervenuti anche i carabinieri della stazione San Pietro che hanno portato i due del furgone in caserma. Quello che ha usato il coltello, capoverdiano 32 anni, è stato arrestato per tentato omicidio e portato a Regina Coeli, l'altro autotrasportatore, romano di 28 anni denunciato a piede libero per violenza privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite per un parcheggio finisce nel sangue, difende il fratello e viene accoltellato alla gola

RomaToday è in caricamento