rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Leone IV

Assalto in un bar dopo Milan-Juve, due accoltellati: arrestato un tifoso rossonero

E' accaduto intorno all'una di notte in un locale di via Leone IV a Prati. I due accoltellati, un 26enne e un 40enne, sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni ma non sarebbero in pericolo di vita

Assalto in un bar di via Leone IV a Prati dopo la finale di Coppa Italia con la Juve da parte di un gruppo di tifosi del Milan. Due persone, un 26enne e un 40enne, sono state ferite con delle coltellate che hanno raggiunto la prima al fianco ed alle spalle, la seconda al costato. Secondo quanto si apprende sono stati ricoverati in ospedale in codice rosso. Per entrambi la prognosi è riservata ma non sono in pericolo di vita. E' accaduto attorno all'una di notte. Dopo un controllo su tre pullman di tifosi rossoneri è stato arrestato un 19enne. Restano ignoti i motivi.

Come informa la Questura, l’aggressione è stata perpetrata da un gruppo di tifosi di fede milanista che, dopo aver assistito alla finale di Coppa  Italia, stavano lasciando la capitale a bordo di autobus turistici.  La Polizia di Stato ha immediatamente  individuato i 3 pullman su cui  viaggiavano gli aggressori; tutti i 200 passeggeri sono stati identificati. 71 tifosi sono stati denunciati per la violazione dell’art. 6 bis e ter della Legge 401/89 e per loro è stata applicata la misura amministrativa del Daspo. Tra questi è stato identificato uno degli autori materiali del ferimento; P.K., 19 anni, arrestato per tentato omicidio. 

Sono tutt’ora in corso attive indagini della Polizia di Stato per individuare gli altri partecipanti all’aggressione. Durante le perquisizioni, eseguite nell’immediatezza,  sono stati sequestrati 7 coltelli e mazze di legno, rinvenuti nei pressi del luogo del ferimento, mentre all’interno di uno dei pullman è stata rinvenuta un’altra mazza di legno, vari cacciaviti, fumogeni, 2 “bomboni” e della sostanza stupefacente (hashish e marijuana).

Assalto post Milan-Juve: le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in un bar dopo Milan-Juve, due accoltellati: arrestato un tifoso rossonero

RomaToday è in caricamento