rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Velletri / Via San Pietro

Velletri: vigile urbano in pensione accoltellato in strada da un 20enne

L'ex agente della municipale è stato ferito in via San Pietro. L'aggressore è stato poi trovato dai carabinieri nella zona della stazione ferroviaria veliterna

Paura in pieno centro a Velletri dove questa mattina intorno alle 8:30 un ex vigile urbano in pensione è stato accoltellato in strada. Le violenze in via San Pietro, dove l'agente della municipale in pensione, molto conosciuto nella cittadina dei Castelli Romani, è stato preso di mira da un uomo che lo ha ferito al braccio usando un coltello da cucina, forse in seguito ad una lite per futili motivi. Lasciato in terra in una pozza di sangue l'ex agente di 65 anni, l'aggressore si è quindi dato alla fuga. 

FERITO IN OSPEDALE - Allertati i soccorritori il ferito è stato accompagnato in codice rosso all'ospedale di Velletri con una prognosi di 25 giorni, ma non è in pericolo di vita. Sulle tracce dell'aggressore si sono invece messi sia gli ex colleghi dell'agente municipale che i carabinieri della Stazione di Velletri. Il fuggitivo è stato poi trovato e bloccato nei pressi della stazione ferroviaria veliterna mentre cercava di ripulirsi da alcune tracce di sangue che aveva ancora indosso. Lo stesso è stato poi medicato in ospedale con 8 giorni di prognosi. 

FERMATO IN STAZIONE - Ritrovato il coltello usato per il ferimento vicino allo scalo ferroviario dei Castelli Romani, l'aggressore è stato poi Identificato in un 20enne egiziano senza fissa dimora e sottoposto a fermo, la sua posizone è ora la vaglio dell'Autorità Giudiziaria. Restano da comprendere le cause scatenanti delle violenze, in relazione alle quali i militari dell'Arma non escludono nessuna ipotesi, dalla lite per futili motivi al tentativo di rapina finito male. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: vigile urbano in pensione accoltellato in strada da un 20enne

RomaToday è in caricamento