rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Tor Bella Monaca: accoltella il vicino all'addome dopo lite condominiale

Le violenze in una palazzina di viale Santa Rita da Cascia. La vittima è stata trasportata poi al Policlinico Tor Vergata. In manette un 38enne agli arresti domiciliari

Le liti tra i due condomini si succedevano da tempo. Ieri sera l'astio tra i due ha rischiato di tramutarsi in tragedia quando uno dei due contendenti, un 37enne marocchino, è stato colpito all'addome da una coltellata infertagli dal rivale, un 38enne romano. Le violenze intorno alle 22:30, in un condominio di viale Santa Rita da Cascia a Tor Bella Monaca. L'aggressore è stato poi individuato ed arrestato dagli agenti di polizia per i reati di lesioni aggravate e per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale a cui era sottoposto. 

FERITO SUL PIANEROTTOLO - All’arrivo dei poliziotti del Commissariato Casilino e del Reparto Volanti il ferito era in terra sul pianerottolo di fronte alla sua abitazione, soccorso da personale medico appena giunto. Da una prima ed immediata ricostruzione, gli agenti ascoltando altri condomini, hanno cercato di ricostruire quanto accaduto; subito è emersa la responsabilità del fatto a carico di un condomino di uno dei piani superiori.

IDENTITA' DELL'AGGRESSORE - Infatti dalle parole dei presenti, nonché della vittima la quale, nonostante la  ferita era cosciente e vigile, è stato possibile accertare l’identità del responsabile. L'aggressore era già noto alle forze di Polizia, in quanto pluri- pregiudicato e sottoposto attualmente alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di permanenza serale e notturna nella sua abitazione.

SORVEGLIANZA SPECIALE - Non trovandolo in casa, gli agenti hanno effettuato una “battuta” nella zona, rintracciandolo non molto distante mentre si allontanava a piedi. Fermato, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato. Riconosciuto anche dalla vittima quale suo aggressore, il 38enne è stato arrestato per i reati di lesioni aggravate e per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

FERITO AL PTV - Medicato dai sanitari del 118 il 37enne è stato invece trasportato al Policlinico Tor Vergata ma non sarebbe comunque in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: accoltella il vicino all'addome dopo lite condominiale

RomaToday è in caricamento