rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via Bobbio

Litigano per una ragazza e spunta un coltello: 17enne in prognosi riservata

La lite in via Bobbio, nelle vicinanze di piazza Re di Roma. A scatenarla uno sguardo ed una parola di troppo rivolti dalla vittima ad una ragazza

Un'offesa da lavare con il sangue. Uno sguardo di troppo, un complimento rivolto alla ragazza sbagliata e la lite. Protagonisti due minorenni di 17 e 16 anni. Uno è rimasto ferito al torace dai fendenti dell'altro e l'altro è stato arrestato dalla polizia.

Un pomeriggio che ricorderanno a lungo i due quello consumatosi ieri in via Bobbio, strada nei pressi di piazza Re di Roma. Poco dopo le 19, al 113 sono giunte diverse chiamate che segnalavano una persona ferita. Quando dopo pochi minuti gli agenti del Commissariato San Giovanni e quelli del Reparto Volanti hanno raggiunto il luogo della segnalazione hanno immediatamente soccorso un diciassettenne che aveva ricevuto dal suo aggressore diversi fendenti al torace.

Acquisite le prime informazioni dai testimoni e dalla vittima che hanno fornito una descrizione dell’aggressore e degli indumenti da lui indossati, i poliziotti hanno dato inizio alle ricerche. Solo qualche ora dopo grazie all’esame ed ai rilievi effettuati dalla Polizia Scientifica incrociati con le descrizioni fornite dai testimoni, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore.

Nelle vicinanze del luogo del ferimento, all’interno di un cassonetto per la raccolta dei rifiuti, gli investigatori hanno recuperato il coltello e la maglietta con vistose tracce ematiche appartenenti all’aggressore, e derivate dalla violenta colluttazione con la vittima. Quando i poliziotti si sono presentati a casa dell’aggressore, non lo hanno trovato. A quel punto, avvisato dai suoi genitori, il 16enne ha fatto rientro nella sua abitazione.

Accompagnato negli Uffici del Commissariato, al termine degli accertamenti e di ulteriori riscontri, il giovane è stato arrestato per il reato di tentato omicidio. La vittima è tuttora ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litigano per una ragazza e spunta un coltello: 17enne in prognosi riservata

RomaToday è in caricamento