rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Lite a Tor Bella Monaca: cinquantenne accoltella la sua ex e il suo vicino

Il vicino era intervenuto dopo aver sentito la donna urlare. Alla base del litigio futilli motivi. L'aggressore arrestato dai carabinieri di Frascati

Poteva finire in tragedia la lite scoppiata questa notte, poco dopo le 2, in viale dell'Archeologia. Due persone accoltellate: è questo il bilancio di un alterco passionale nato per futili motivi e sfociato in una serie di fendenti che hanno costretto due persone in ospedale. Aggressore un cinquantenne, già noto alle forze dell'ordine che, recatosi nell'abitazione dell'ex compagna, ha iniziato a discutere, lamentando mancanza di rispetto da parte della donna. Secondo una ricostruzione dei carabinieri di Frascati, i due si sono lasciati da sei anni. Nonostante ciò il 50enne avanzava ancora pretese nei confronti della 46enne. 

Dalle parole in breve si è passati ai fatti. L'aggressore ha impugnato un coltello da cucina ed ha inferto all'ex compagna due fendenti, ferendola al braccio e al fianco. Udite le urla è quindi intervenuto in difesa un vicino di casa. Non gradendo l'intromissione il 50enne ha prima cominciato ad inveire, poi con lo stesso coltello ha ferito il "paciere", colpendolo al collo e all'addome. 

Solo l'arrivo dei carabinieri, nel frattempo allertati dai vicini, ha impedito che la lite degenerasse. Sul posto sono intervenute due ambulanze che hanno trasportato i feriti al Policlinico Tor Vergata. Per la donna 21 giorni di prognosi. Più gravi le condizioni del vicino, al momento ancora sedato: ne avrà per 31 giorni. 

Il 50enne è stato invece arrestato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite a Tor Bella Monaca: cinquantenne accoltella la sua ex e il suo vicino

RomaToday è in caricamento