rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Alessandrino / Via Manfredonia

Quarticciolo, scoppia la rissa in strada: nel caos accoltellato al polmone un giovane estraneo ai fatti

Il ferito, trasportato in ospedale, ha avuto 30 giorni a causa della ferita che ha procurato una lesione al polmone

Stava seduto su un muretto quando è scoppiata una rissa in via Manfredonia ed un ragazzo, senza nessun motivo apparente, lo ha avvicina accoltellandolo ad un polmone. La vittima, in gravi condizioni, è stata poi portata in ospedale dove ha avuto una prognosi di 30 giorni.

Sul caso indaga la polizia che, poco dopo il fatto, ha arresto un 22enne romeno per tentato omicidio. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio del 26 aprile, intorno alle 17, al Quarticciolo. Le segnalazioni giunte poco al centralino del NUE, hanno raccontato di una rissa in via Manfredonia, ma le pattuglie della Polizia di Stato arrivate sul posto hanno trovato a terra un uomo con una ferita all'addome che sanguinava copiosamente.

I 2 equipaggi, entrambi del commissariato Prenestino, sono riusciti ad avere dal ferito una dettagliata descrizione dell'aggressore e, una volta affidata la vittima alle cure del 118, hanno iniziato le ricerche. Gli agenti, in via della Acacie, quindi poco distante dal luogo del ferimento, hanno individuato un sospetto che corrispondeva alle descrizioni della vittima.

Il ragazzo fermato è stato perquisito ed in tasca gli è stato trovato un coltello a serramanico con una lama di 8 centimetri sporco di sangue. Gli stessi poliziotti hanno poi raccolto la testimonianza di un giovane che, avendo assistito a tutta la scena, ha saputo fornire la descrizione di colui che aveva inferto il colpo, ovvero il 22enne romeno armato di coltello.

Stando alle varie testimonianze, il ferito non era coinvolto nella rissa ma, mentre si trovava seduto su un muretto, era stato raggiunto dal 22enne che, senza un apparente motivo, lo aveva accoltellato all'addome.

L'aggressore, dopo le procedure di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli con l'accusa di tentato omicidio. Prosegue invece il lavoro degli investigatori per ricostruire fedelmente la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità penali delle altre persone coinvolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarticciolo, scoppia la rissa in strada: nel caos accoltellato al polmone un giovane estraneo ai fatti

RomaToday è in caricamento