rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via della Stazione Tuscolana

Accoltella uomo al torace nel piazzale della Stazione, arrestato 66enne

Le violenze lo scorso 5 novembre in piazza della Stazione Tuscolana, all'Appio Latino. La vittima ricoverata in prognosi riservata in ospedale

Il fatto risale al 5 novembre scorso quando, a seguito di una lite per futili motivi, in piazzale della Stazione Tuscolana, all'Appio Latino, un cittadino romeno, armato di coltello, ha ferito al torace un connazionale. La vittima, soccorsa dal 118, è stata trasportata in ospedale dove è stata ricoverata in prognosi riservata per una ferita da taglio all’emitorace sinistro, in prossimità del cuore.

Grazie alle immagini riprese da alcune telecamere della zona e alle dichiarazioni  di alcuni testimoni, gli investigatori del commissariato San Giovanni, diretto dal dottor Massimo Improta, in pochi giorni, sono riusciti a ricostruire l’accaduto e ad individuare l’aggressore, un “clochard” della zona.

Acquisiti elementi sufficienti e utili per il suo rintraccio, i poliziotti hanno pianificato alcuni servizi di appostamento presso lo scalo ferroviario Roma – Tuscolana in attesa dell'aggressore che, giornalmente, era solito recarvisi per consumare il pasto offerto dalla Caritas. Identificato per un romeno di 66 anni, in Italia senza fissa dimora e con vari precedenti di Polizia, al momento del fermo indossava ancora gli stessi abiti del giorno dell’aggressione.

In tasca, gli agenti hanno rinvenuto il coltello a serramanico tipo “svizzero” con una lama di circa 7 centimetri. Sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria, è stato accompagnato in carcere. Dovrà rispondere di tentato omicidio e di porto illegale di arma da taglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella uomo al torace nel piazzale della Stazione, arrestato 66enne

RomaToday è in caricamento