Uomo accoltellato in strada in piazza del Pigneto dopo una lite

L'aggressione poco dopo le 15 nel quartiere del V Municipio. Il ferito non è in gravi condizioni. Fermato un giovane 22enne. Indagano i carabinieri

Il cittadino albanese fermato dai carabinieri e accusato dell'accoltellamento della vittima

E' stato accoltellato all'addome in piazza del Pigneto. Il tentato omicidio poco dopo le 15 di oggi 24 giugno nella zona del V Municipio romano. Vittima un cittadino nord africano, lasciato in terra dopo essere stato raggiunto da alcuni fendenti sferrati da un giovane albanese di 22 anni al termine di una lite scoppiata per cause ancora in via di accertamento.

RICOVERATO AL VANNINI - Allertati i sanitari del 118 ed il 112 l'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Vannini di via dell'Acqua Bullicante ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche le ambulanze del 118 e gli agenti di polizia in ausilio ai Militari dell'Arma.

INDAGINI DEI CARABINIERI - Indagano i carabinieri della compagnia di piazza Dante diretti dal capitano Valletta che hanno arrestato il 22enne e trovato il coltello usato per l'aggressione. Lievemente ferito anche l'accoltellatore, curato dai sanitari del 118 giunti sul luogo  tentato omicidio. A dare l'allarme alcuni cittadini che hanno assistito alla scena.

LA DENUNCIA DEL COMITATO DI QUARTIRE - Un tentato omicidio in pieno giorno, che ripropone la situazione delicata in cui vivono i cittadini del Pigneto che senza mezzi termini scrivono attraverso le parole del Comitato di Quaritere: "Cari signori e rappresentanti delle Istituzioni, sono mesi che vi chiediamo un intervento definitivo e deciso per dare fine al disastro in corso a Piazza Pigneto e nell’ intero quartiere. Sono giorni che protestiamo per far sentire la nostra voce, ma ancora evidentemente non basta. Oggi alle 3 del pomeriggio, in pieno giorno, un ragazzo è stato accoltellato ed è in fin di vita".

CONTROLLI SEVERI - Una situazione al limite scrivono ancora dal Cdq: "Una lite come tante che accadono ogni giorno e ogni ora sotto i notti occhi senza che voi vi decidiate ad intervenire duramente e in maniera significativa per difendere la sicurezza dei cittadini. Dovete installare un presidio fisso in piazza, dovete applicare le leggi e agire con controlli severe per far smettere questa situazione ignobile".

Accoltellato piazza del Pigneto (2)-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Gioca due euro e ne vince 500mila per comprare una casa

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus, a Roma città 131 nuovi casi. 181 in tutto il Lazio

  • Coronavirus, a Roma città 108 nuovi casi da Covid19. Focolaio in una RSA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento