rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Non paga l'affitto, proprietario di casa accoltella coinquilino al petto

In manette per tentato omicidio un uomo di 72 anni. Il ferimento nella zona di Porta Maggiore

Non pagava l'affitto, per questo ha impugnato un coltello da cucina e ha ferito il coinquilino moroso. E' accaduto nel pomeriggio di martedì 2 ottobre nella zona di Porta Maggiore.

Al culmine della discussione il proprietario di casa, un 72enne, ha preso un coltello da cucina e lo ha conficcato nel petto dell'affittuario che è però riuscito a scappare dall’appartamento e chiedere telefonicamente aiuto alla Polizia di Stato.

Immediatamente sono arrivate tre pattuglie, rispettivamente dei commissariati Porta Maggiore, Tor Pignattara e del Reparto Volanti.

Dopo aver chiamato subito un’ambulanza per soccorrere il ferito, con le chiavi di quest’ultimo, i poliziotti sono entrati nell’appartamento ed hanno trovato l’aggressore intento a lavare l’arma utilizzata poco prima. Vistosi scoperto, l’anziano si è girato verso gli agenti brandendo il coltello ma è stato prontamente bloccato ed arrestato.

Ad analizzare la scena del crimine è intervenuta la Polizia Scientifica, che ha trovato tracce ematiche riconducibili all’aggressione ed ha quindi sequestrato il coltello.

La vittima è stata dimessa con 10 giorni di prognosi mentre l'anziano proprietario di casa è stato portato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nel carcere di Regina Coeli in attesa del processo: tentato omicidio il reato di cui dovrà rispondere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga l'affitto, proprietario di casa accoltella coinquilino al petto

RomaToday è in caricamento