Accoltella ragazzo alla testa in una comunità per minori, arrestato 17enne

Sequestrato un coltello di venti centimetri. L'aggressore è stato portato nel carcere minorile, trasportata in ospedale la vittima

Immagine di repertorio

Lo ha colpito alla testa con un coltello costringendolo alle cure dell'ospedale. E' accaduto questa notte in zona La Pisana-Monte Stallonara, all’interno di una comunità per minori. Poco dopo la mezzanotte, uno dei giovani ospiti  della struttura è entrato in una delle stanze e, dopo aver svegliato un altro ragazzo, gli ha sferrato una coltellata colpendolo alla testa, all’altezza della tempia.

CHIAMATA ALLA POLIZIA - Dell’accaduto sono stati avvisati alcuni educatori del centro, che hanno subito richiesto l’intervento della Polizia di Stato e del personale sanitario. Gli agenti del Commissariato San Paolo e del Reparto Volanti, giunti sul posto, hanno ascoltato i testimoni per cercare di ricostruire l’accaduto, rintracciando  poi l’autore dell’accoltellamento, presente ancora all’interno del centro nonché l’arma utilizzata, un coltello di circa 20 centimetri.

ARRESTATO MINORE - Il giovane, un 17enne etiope, al termine  è stato arrestato e condotto presso il centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli. Dovrà rispondere di tentato omicidio. Il ferito, condotto in ospedale per le cure necessarie, è stato dimesso e non corre pericolo di vita. Le successive indagini cercheranno di capire i motivi del gesto cruento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento