rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Accoltella la moglie e scappa

L'uomo è stato scovato dai carabinieri. Dovrà rispondere di tentato omicidio

E' scappato dopo aver accoltellato la moglie al culmine di una lite. Due coltellate che hanno raggiunto la donna alla spalla ed alla schiena che hanno fatto temere il peggio. Trasportata d'urgenza in ospedale in prognosi riservata le condizioni della 31enne residente a Civitavecchia sono migliorate, con la donna poi dichiarata fuori pericolo di vita. A ferirla con un coltello da cucina il marito, un cittadino tunisino di 24 anni. Fuggito l'uomo è stato scovato dai carabinieri dopo due giorni di ricerche. 

La caccia all'uomo era cominciata la notte fra domenica e lunedì quando la sorella della 31enne ha richiesto l'intervento al 112 dopo che la donna era stata accoltellata nel suo appartamento dove vive con il marito nel comune della provincia nord della Capitale. Trasportata la 31enne all'ospedale San Paolo di Civitavecchia i carabinieri della locale compagnia hanno da subito cominciato le ricerche dell'uomo.

Due giorni di ricerche serrate con il 24enne riuscito inizialmente a far perdere le proprie tracce. La mattina di mercoledì la svolta con l'uomo che, dopo aver passato due giorni nascosto nelle campagne, è tornato a casa dove ad attenderlo ha trovato i militari dell'Arma.

In stato di ipotermia il 24enne è stato prima portato in ospedale e poi sottoposto a fermo. Informata l'autorità giudiziaria dovrà rispondere di tentato omicidio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella la moglie e scappa

RomaToday è in caricamento