rotate-mobile
Cronaca Mentana

"Non ti occupi dei nostri figli", poi accoltella il compagno al torace: grave un 55enne

Il tentato omicidio in un'abitazione di Mentana

Una lite per futili motivi con la donna ad accusare il compagno di non occuparsi a sufficienza dei figli. Poi il raptus, con la 57enne che ha impugnato un coltello da cucina colpendo il convivente con un fendente all'addome. Il tentato omicidio è avvenuto a Mentana, comune della provincia nord est della Capitale, dove i carabinieri hanno poi arrestato una 55enne di origini romene, gravemente indiziata del reato di tentato omicidio nei confronti dell'uomo, suo connazionale di 57 anni. I fatti nel pomeriggio dello scorso 8 agosto.

Secondo quanto accertato dai militari dell'arma, al rientro dell’uomo in casa sarebbe scoppiata tra i due una lite per futili motivi: la donna, infatti, avrebbe accusato il compagno per lo scarso contributo che fornirebbe nella gestione dei figli e per la poca attenzione alle dinamiche familiari.

Quello che sembrava essere un diverbio come tanti è degenerato precipitosamente con la donna che, non vistasi presa sul serio, è passata ai fatti, afferrando un coltello da cucina e colpendo l’uomo con un fendente all’altezza del torace.

La stessa donna, poi, ha allertato i soccorsi e i carabinieri della stazione di Mentana e il personale sanitario, che sono immediatamente giunti presso la loro abitazione. La vittima, trovata accasciata a terra in cucina, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Monterotondo dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico per una ferita toracica e ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

I carabinieri  - coordinati dalla procura della repubblica di Tivoli - hanno quindi arrestato la 55enne, e hanno sequestrato il coltello con lama di 20 centimetri utilizzato per il ferimento.

L’arrestata è stata sottoposta agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso, sotto la direzione della procura, le indagini per accertare la dinamica dei fatti e le ragioni per cui è avvenuta l’aggressione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non ti occupi dei nostri figli", poi accoltella il compagno al torace: grave un 55enne

RomaToday è in caricamento