rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Labicana

Tendopoli a Colle Oppio: blitz della polizia, identificati 30 occupanti

Tende, materassi, fornelletti e sporcizia nel giardino. Un vero e proprio accampamento a pochi passi dal Colosseo, già segnalato dalla redazione dei giorni scorsi

Blitz della polizia nei giardini di Colle Oppio (IL VIDEO). Per giorni abbiamo segnalato, con denunce dei lettori e un sopralluogo della redazione, il degrado del parco con vista Colosseo. Una tendopoli di 'senza tetto', cartoni e immondizia fuori dalle pattumiere, materassi, fornelletti di fortuna e sacchi di plastica per custodire i vestiti.

Di oggi l'intervento degli agenti della questura e della polizia locale. Durante le operazioni, un cane dell’unità cinofila ha fiutato diverse bustine di hashish e marijuana nascoste tra i cespugli e sotto terra.Colle Oppio 3-2-2

Altro stupefacente è stato rinvenuto nascosto sotto due siringhe posizionate ai piedi di un albero e altre all’interno di una tenda il cui occupante è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato per i provvedimenti di competenza.

Nell’accampamento, dove il servizio sociale del Comune di Roma aveva già censito 84 occupanti, sono state identificate circa 30 persone, mentre è stato interessato personale dell’Ama per rimuovere i rifiuti accumulati nell’area.

Durante le operazioni sono state sequestrato 15 biciclette, trovate nell’insediamento e di cui si sta accertando la provenienza.

LETTORE: "Tendopoli nel parco di Colle Oppio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tendopoli a Colle Oppio: blitz della polizia, identificati 30 occupanti

RomaToday è in caricamento