rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Luigi Einaudi

Roghi e accampamenti abusivi, il Sindaco firma ordinanza per l'installazione di new jersey

Due gli atti firmati dal Sindaco di Guidonia Montecelio per regolamentare il fenomeno dei campeggi abusivi nella zona industriale del Comune della Città dell'Aria

Da Castell'Arcione a Bivio di Guidonia sino ad arrivare all'area della zona industriale di Guidonia Montecelio. Ancora un provvedimento del Sindaco della Città dell'Aria per regolamentare il fenomeno degli accampamenti abusivi con roulotte e camper presenti nelle zone industriali Pip 1 e Pip 2 del Comune della provincia nord est della Capitale. 

Fenomeno spesso accompagnato da roghi e incendi, come avvenuto gli scorsi 31 agosto e 8 settembre quando da viale Einaudi si è sprigionata una intensa colonna di fumo nera ben visibile all'adiacente via Tiburtina. 

Proprio al fine di mettere un freno a tali fenomeni il Sindaco Michel Barbet ha annunciato di aver firmato "due ordinanze per regolamentare il fenomeno di campeggi abusivi prevalentemente presenti nelle zone industriali Pip 1 e Pip2".

"La prima ordinanza riguarda l’installazione di New Jersey nelle vie  all’interno delle aree industriali con conseguente chiusura delle vie  stesse - spiega il Primo Cittadino - la seconda, invece, è sul divieto di accattonaggio, bivacco e campeggio abusivo. Sono atti volti a ripristinare la legalità sul territorio, una delle linee guida della nostra Amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi e accampamenti abusivi, il Sindaco firma ordinanza per l'installazione di new jersey

RomaToday è in caricamento