rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Stretta contro l'abusivismo commerciale nel centro storico, 24000 euro di multe

Una particolare attenzione è stata posta anche al fenomeno dei furti ai danni dei viaggiatori in visita nella Capitale

Blitz anti abusivismo dei carabinieri nella zona turistica compresa tra piazza Venezia, via dei Fori Imperiali e Colosseo. Nei guai sono finite cinqune persone – 4 cittadini del Bangladesh e un cittadino del Pakistan – sorprese a vendere merce senza la prevista autorizzazione. I militari hanno sequestrato decine di bottigliette d’acqua che i venditori stavano proponendo a passanti e turisti. Nei loro confronti sono scattate le previste sanzioni amministrative per un totale di 24.500 euro.

Una particolare attenzione è stata posta anche al fenomeno dei furti ai danni dei viaggiatori in visita nella Capitale. I Carabinieri del Comando di piazza Venezia, nel corso di uno degli specifici servizi, svolti anche in abiti civili, hanno arrestato due cittadini cubani di 28 e 31 anni, con precedenti, nella Capitale senza fissa dimora.

I soci sono stati bloccati subito dopo essere riusciti a rubare una borsa contenente carte di credito e documenti di una turista svizzera. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre gli arrestati sono trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta contro l'abusivismo commerciale nel centro storico, 24000 euro di multe

RomaToday è in caricamento