rotate-mobile
Cronaca

Assedio al suk del Colosseo: dai Carabinieri multe per 135.000 euro agli abusivi

Il bilancio dei controlli è di una persona denunciata, di 26 ambulanti abusivi sanzionati e di oltre 700 articoli sequestrati

Ieri pomeriggio, a meno di 48 ore dagli ultimi controlli, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno eseguito un nuovo capillare servizio nel complesso monumentale e nelle aree tra Colosseo e Fori Imperiali, finalizzato a contrastare l’abusivismo commerciale e varie forme di degrado.

Il bilancio dei controlli è di una persona denunciata, di 26 ambulanti abusivi sanzionati e di oltre 700 articoli sequestrati. Sanzionati amministrativamente, per complessivi 135.264 euro, 26 venditori ambulanti abusivi (24 cittadini del Bangladesh, uno del Pakistan e uno del Senegal) sorpresi a vendere merce di vario tipo senza regolare permesso. I Carabinieri li hanno trovati in possesso di oltre 700 articoli che sono stati sequestrati.

I Carabinieri hanno anche denunciato a piede libero un turista, 28enne del Qatar, sorpreso mentre pilotava da remoto un drone che stava sorvolando l’Anfiteatro Flavio con telecamera accesa. Il velivolo è stato sequestrato e l’uomo accusato di violazione divieto di sorvolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assedio al suk del Colosseo: dai Carabinieri multe per 135.000 euro agli abusivi

RomaToday è in caricamento