rotate-mobile
Cronaca

Papi Santi: venditori abusivi anche durante la cerimonia di canonizzazione

Era stata promessa tolleranza zero nei confronti dei venditori abusivi. A piazza San Pietro però così non è stato. Sin dalla notte tanti gli ambulanti intenti a vendere il 'ricordino' dell'evento.

Poco prima delle 10, allle prime gocce di pioggia, ecco spuntare una ventina di bengalesi con ponchi e ombrelli. Immancabili i venditori di immaginette e bandierine. "Papi a un euro, solo un euro...", urlavano i venditori. In bella vista la merce fatta di portachiavi, medagliette, calamite ed altro ancora che richiamavano le immagini di Papa Roncalli e Papa Wojtyla, e ovviamente poi non tutto era proposto al prezzo di appena un euro. Una postazione a distanza di sicurezza quella occupata dall'ambulante, e come lui anche altri commercianti con i loro furgoni-negozi.

LE ALTRE PIAZZE - Meglio è andata nelle piazze lontane dal Vaticano dove vince la tolleranza zero imposta dai vigili urbani, guidati dal vicecomandante della Municipale Antonio Di Maggio. Fontana di Trevi, piazza Navona e Fori Imperiali sembrano essere libere per un giorno dai venditori ambulanti. Su via dei Fori Imperiali, ad esempio, i vigili sono intervenuti per allontanare un uomo che vendeva al costo di un euro bandierine con la foto di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

Abusivi durante la canonizzazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papi Santi: venditori abusivi anche durante la cerimonia di canonizzazione

RomaToday è in caricamento