rotate-mobile
Cronaca Settecamini

Insegnante di sostegno abusa di un'alunna di 8 anni. La piccola racconta tutto alla madre

Le indagini della Polizia di Stato di San Basilio hanno portato all'arresto di un insegnante di 42 anni, accusato di violenza sessuale nei confronti di una bambina di 8 anni

La zona di Settecamini è sotto choc. Un insegnante di 42 anni è stato arrestato dagli investigatori della Polizia di Stato del commissariato San Basilio per "violenza sessuale" nei confronti di una minore, un'alunna di appena 8 anni. Gli episodi, sono accaduti in una scuola elementare e risalgono al gennaio scorso.

ABUSI A LEZIONE - Il 42enne stava facendo una supplenza, come insegnante di sostegno della vittima, che aveva un piccolo deficit del linguaggio. Approfittando della vicinanza della alunna di appena 8 anni e della fiducia della bambina, durante le lezioni l'avrebbe costretta a subire degli atti sessuali. 

LA DENUNCIA - La bambina aveva confidato alla madre le attenzioni del maestro e questa, dopo aver allertato le insegnanti, ha così denunciato i fatti alla polizia facendo scattare le indagini.

Gli agenti dopo aver ascoltato il personale della scuola e, in forma protetta la bambina, hanno verificato l'attendibilità delle sue dichiarazioni. Uno dei testimoni, avrebbe dichiarato di aver visto il maestro, con i pantaloni sbottonati vicino alla minore durante le lezioni.

SEQUESTRATI PC E DVD - I poliziotti, in casa dell'insegnante di sostegno, hanno sequestrato quattro personal computer in dotazione all'arrestato e materiale digitale: dvd, compact disk, e altro, che verranno analizzati dagli investigatori nel proseguo delle indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnante di sostegno abusa di un'alunna di 8 anni. La piccola racconta tutto alla madre

RomaToday è in caricamento