rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via di Colle Mattia

Abusi edilizi a Colle Mattia: demolite quindici villette

Le abitazioni erano state ricavate da quattro grossi manufatti per un totale di 1800 metri cubi. Le operazioni di abbattimento da parte del Gruppo Gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale della Polizia Locale Roma Capitale

Quindici villette abusive. Costruzioni irregolari non passate inosservate agli uomini del Gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale della Polizia Locale Roma Capitale, diretti, dal Vicecomandante Antonio Di Maggio che questa mattina hanno avviato con l'auslio di venti agenti le operazioni di demolizione delle unità abitative nell’area di via di Colle Mattia, nell'omoino quartiere del Municipio VI (ex VIII) delle Torri, insieme a personale del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica.

Colle Mattia: demolite 15 villette abusive

ABUSO EDILZIO - L’intera costruzione era stata eretta abusivamente nella fascia di protezione dei corsi delle acque pubbliche in corrispondenza del Fosso di Fontana Candida, nella zona della via Casilina, al confine con il Comune di Monte Porzio Catone. Si tratta di appartamenti, già abbandonati, che erano stati ricavati da quattro grossi manufatti, per un totale di 1.800 metri cubi.  Durante l’intervento sono state rinvenute alcune parti di copertura in amianto che verranno smaltite a norma di legge. Per ripristinare lo stato dei luoghi, ricadenti in area di interesse archeologico, i lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi a Colle Mattia: demolite quindici villette

RomaToday è in caricamento