rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti gratuiti per gli over 70. C'è tempo sino al 30 marzo

L'Agenzia per la mobilità indica i requisiti per richiedere la tessera gratuita: tutte le informazioni

Abbonamento gratuito sui mezzi pubblici per gli over 70. A comunicare i termini e le modalità per richiedere la tessera l'Agenzia per la mobilità che indica la possibilità di richiedere o rinnovare entro e non oltre sabato 30 marzo 2013 l'abbonamento annuale gratuito.

TRE REQUISITI - Per ottenere l´abbonamento gratuito sono necessari tre requisiti: 70 anni compiuti; residenza a Roma; reddito ISEE fino a 15.000 euro. I cittadini già in possesso della card potranno rinnovarla presso una delle Biglietterie Atac delle linee metro A, B e B1 o in uno dei punti di ricarica autorizzati (tabaccai, edicole ecc.).

NUOVE CARD - Gli utenti non ancora in possesso della card potranno invece farne richiesta esclusivamente presso una delle Biglietterie Atac (ad esclusione di quella della fermata Spagna della metro A) dove dovranno presentare l’apposita domanda corredata della seguente documentazione: una fototessera; una fotocopia di un documento d’identita’; la certificazione del reddito ISEE in corso di validita’, rilasciata da CAF o da sedi e agenzie INPS.

ORARI E BIGLIETTERIE- Le Biglietterie sono aperte per il rinnovo della Card Over 70 dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 20 e domenica e festivi dalle 8 alle 20. La card Over 70 e’ valida su tutti i mezzi di trasporto Atac: bus e tram, linee A, B e B1 della metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti, Roma -Viterbo limitatamente al tratto urbano.

INFORMAZIONI - gli utenti Over 70 che hanno provveduto al rinnovo dell’agevolazione per l’anno 2013 senza presentare la documentazione relativa al reddito ISEE, dovranno far pervenire ad Atac - spedendola alla sede di via Silone 199 – 00144 Roma, oppure consegnandola presso una delle suindicate Biglietterie Atac -  la certificazione del reddito ISEE fino a 15.000 euro in corso di validita’, entro il 30 giugno 2013 pena la decadenza dell’abbonamento gratuito Over 70.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti gratuiti per gli over 70. C'è tempo sino al 30 marzo

RomaToday è in caricamento