rotate-mobile
Cronaca Pomezia / Viale delle Arti

Chiude il figlioletto in casa e va ad ubriacarsi con gli amici, arrestata

Il figlio di 11 anni era stato chiuso a chiave in una stanza di un'abitazione di Pomezia mentre la madre girava per i locali notturni dei Castelli Romani in compagnia di amici

Lei in giro per i locali notturni a bere ed ubriacarsi ed il figlio di 11 anni chiuso a chiave nella sua cameretta per evitare scocciature. La madre debosciata è stata scoperta dai carabinieri ai Castelli Romani, dopo un fermo per un controllo stradale nel quale la donna, una cittadina moldava, è stata trovata completamente ubriaca a bordo di un'autovettura. Da qui il controllo dei documenti con l'indicazione della presenza di un figlio che ha portato i militari a sospettare che ci fosse qualcosa che non quadrasse.

FERMATA ALL'ALBA - Il fermo della donna all'alba dell'altra mattina, intorno alle cinque, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo sono intervenuti in una abitazione di via delle Arti, a Pomezia. L'arrivo nell'abitazione dopo che i militari hanno fermato la cittadina moldava, notando sul passaporto della straniera che vi erano riportati, oltre a quelli della donna, anche i dati anagrafici del figlio minorenne del quale, però, al momento del controllo, non vi era traccia.

CHIUSO IN STANZA - Non c’è voluto molto per localizzare l’abitazione dove la donna dimorava e verificare che il bambino, undicenne, era stato chiuso a chiave dentro la sua cameretta fin dalle 20 della sera precedente mentre la madre, in compagnia di qualche connazionale, girava per i locali notturni del litorale e dei Castelli Romani.

LOCALE A CECCHINA - Ed è proprio in uno di essi, precisamente un bar di via Nettunense a Cecchina, che i militari l’hanno scorta, seguita e poco distante fermata. Il suo tasso alcolemico è risultato di ben cinque volte più alto del limite massimo consentito dalla legge, nonostante la donna fosse stata già fermata e controllata per lo stesso motivo qualche mese prima.

ABBANDONO DI MINORI - La donna, che è stata immediatamente arrestata, è stata posta ai domiciliari a seguito dell’udienza di convalida da parte del Tribunale di Velletri: l’accusa è di abbandono di minori e ora rischia fino a sei anni di carcere. La giovane madre dovrà anche giustificarsi dagli addebiti che le saranno rivolti dal Tribunale per i Minorenni di Roma e dai Servizi Sociali del Comune di Pomezia, a cui i carabinieri hanno inviato una dettagliata relazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il figlioletto in casa e va ad ubriacarsi con gli amici, arrestata

RomaToday è in caricamento