rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini, fermato per un controllo: aveva 9700 dollari falsi

Un quarantatreenne è finito in manette venerdì scorso dopo un controllo alla Stazione Termini, con l'accusa di detenzione di un ingente quantitativo di banconote falsificate

Si era finto un professionista per eludere i controlli. Ma l'aspetto non ha ingannato gli agenti del Compartimento Polfer che hanno scoperto un 40enne romeno con indosso ben 9700 dollari in banconote da cento, tutti falsi. 

IL CONTROLLO - Sembrava un normale viaggiatore, uno di quelli che quotidianamente passano per lo scalo di Roma Termini, ma nella realtà era un abile falsario. L'uomo è finito in manette venerdì scorso, con l'accusa di "detenzione di un ingente quantitativo di banconote falsificate".

SOLDI FALSI - Il 40enne, durante un normale controllo degli agenti della Polfer,  si era mostrato particolarmente agitato. Così i poliziotti lo hanno perquisito trovandogli indosso 9700 dollari. Gli accertamenti degli investigatori della Polizia di Stato hanno permesso di accertare la falsità del denaro e così per il cittadino romeno sono scattate le manette.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, fermato per un controllo: aveva 9700 dollari falsi

RomaToday è in caricamento