rotate-mobile
Cronaca Borghesiana

L'auto piena di droga 'bio', fermato con 50 chili di cocaina purissima destinata ai grossisti di Roma est

Gli investigatori erano venuti a conoscenza che in una via di Colle del Sole avveniva sistematicamente un trasbordo di droga e così è scattato il blitz

Stava spostando sacchi di droga 'bio', così era etichettata, da un'auto all'altra. Un trasbordo di 50 chili di cocaina pura che, secondo i piani, avrebbe dovuto rifornire i grossisti che alimentano le piazza di spaccio di Roma est. Il corriere della droga, però, non aveva fatto i conti con gli investigatori del III Distretto di Fidene che hanno intercettato il carico, arrestandolo.

È così finito in manette un 41enne romano. Il blitz è scattato dopo che i poliziotti erano venuti a conoscenza come in una via di Colle del Sole, tra Borghesiana e Setteville, avveniva sistematicamente un trasbordo di droga. I poliziotti hanno tenuto d'occhio la zona fino a ieri sera, quando hanno visto arrivare una Micra il cui conducente - poi identificato per il 41enne - si è fermato vicino ad una Yaris lì parcheggiata, l'ha aperta e ha iniziato a spostare qualcosa da una macchina all'altra.

A qual punto gli agenti sono intervenuti bloccando il 41enne. Nelle 2 macchine sono stati trovati in totale 46 panetti di cocaina, per un peso lordo di più di 50 chili di stupefacente. Nella Micra i panetti, gran parte dei quali contrassegnati con la sigla 'bio', erano ben in vista nel cofano, mentre nella Yaris lo spacciatore li stava accuratamente nascondendo, evidentemente perché era quella l'auto che doveva girare per la città per rifornire i vari grossisti.

Il 41enne è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, le auto sono state sequestrate ed ora gli investigatori sono al lavoro per scoprire la provenienza e la destinazione dell’ingente quantitativo di cocaina sequestrata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto piena di droga 'bio', fermato con 50 chili di cocaina purissima destinata ai grossisti di Roma est

RomaToday è in caricamento