rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tor Bella Monaca, dopo gli spari altri pusher finiscono in manette: smantellata nuova filiera dello spaccio

In manette cinque persone. Per l'uomo che stava acquistando la droga, un impiegato romano, è scattata la segnalazione alla prefettura

Dopo gli spari, altri arresti. Resta alta l'attenzione sul fronte del contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti a Tor Bella Monaca. In via dell'Archeologia, scenario nei giorni scorsi anche di un grave fatto di sangue nel corso del quale è stato ferito Giuseppe Moccia - coinvolto in passato in diverse indagini per droga e cognato di Vinenzo Nastasi detto 'O Principe' - sono state arrestate 5 persone. Un blitz che fa seguito ad altri arresti fatti, sempre in via dell'Archeologia, prima della sparatoria di martedì scorso.

Smantellata filiera dello spaccio

Ieri, a pochi passi dove sono stati esplosi i colpi di pistola lo scorso 30 marzo, i carabinieri  della Stazione di Tor Bella Monaca hanno eseguito un blitz che, in un colpo solo, ha consentito di arrestare, in flagranza, 5 persone, perfettamente coordinate tra loro, sia nella gestione della clientela, sia nei ruoli che ognuno di loro ricopriva nell’attività di spaccio. Un sistema perfettamente oleato e organizzato per eludere i controlli delle forze dell'ordine: c'era la vedetta, chi riforniva le dosi da consegnare, chi materialmente le spacciava e chi, infine, riceveva il denaro.

Sequestrati droga e armi

In manette sono finiti un 26enne romano, già con precedenti, trovato in possesso di 53 dosi di cocaina per un peso complessivo di 25,2 grammi e 40 euro ritenuti il provento della vendita;  un 19enne romano, incensurato, trovato in possesso di 29 dosi di cocaina per un peso complessivo di 18,1 grammi e 160 euro, ritenuti provento dell’attività illecita; un 20enne, un 55enne romani e un 66enne egiziano, tutti con precedenti, sorpresi mentre cedevano una dose ad un uomo 45enne e trovati in possesso di 300 euro.

Tutta la droga recuperata è stata sequestrata. I 5 fermati sono stati arrestati e trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. Per l'uomo che stava acquistando la droga, un impiegato romano, è scattata la segnalazione alla Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, dopo gli spari altri pusher finiscono in manette: smantellata nuova filiera dello spaccio

RomaToday è in caricamento