rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Civitavecchia

Il tir che trasporta hashish per 30 milioni di euro nel carico di articoli da bar

Le quattro tonnellate di sostanza stupefacente sequestrate al porto di Civitavecchia

Trasportava articoli da bar e 'fumo', una notevole quantità di hashish: 4 tonnellate. Il carico è stato però intercettato e sequestrato al porto di Civitavecchia nascosto a bordo di un autoarticolato proveniente dalla Spagna. A finire in manette l'autista, un italiano di 65 anni. 

Sono stati i finanzieri del comando provinciale di Roma e la polizia di Stato, con l’ausilio di funzionari dell'agenzia delle dogane e monopoli, a intercettare presso il porto di Civitavecchia il carico stupefacente. Poliziotti e militari del  gruppo  di  Civitavecchia, con l'ausilio del cane antidroga "Losna" e congiuntamente a funzionari del locale ufficio doganale, hanno scovato - occultati all'interno di un autoarticolato proveniente da Barcellona - 8 bancali contenenti migliaia di confezioni di hashish.

La sostanza, suddivisa in involucri in cellophane, era occultata sul fondo del vano rimorchio di un tir che ufficialmente trasportava un carico di articoli da bar. L'hashish sequestrato, una volta raggiunte le piazze di spaccio, avrebbe fruttato al dettaglio guadagni illeciti per circa 30 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tir che trasporta hashish per 30 milioni di euro nel carico di articoli da bar

RomaToday è in caricamento