rotate-mobile
Cronaca

Anzio, nascondeva in casa 25 chili di oppio: arrestato operaio

In manette un 30enne. Secondo le prime analisi di laboratorio, le capsule avrebbero fruttato oltre mille dosi di sostanza stupefacente a base di morfina. I bulbi erano suddivisi in 250 buste sigillate

Venticinque chili di bulbi di papavero da oppio essiccati. E' quanto un operaio indiano di 30 anni, incensurato e regolare sul territorio nazionale, nascondeva in casa. L'uomo, dopo un blitz, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio.

IL BLITZ  - I militari, avuto sentore dell'illecita attività dell'uomo, dopo un lungo servizio di osservazione e pedinamento. Così hanno deciso di effettuare una perquisizione nel suo domicilio, rinvenendo l'ingente quantitativo di bulbi di papavero.

Ogni capsula, del peso di qualche grammo, contiene una piccola dose di sostanza stupefacente. Una volta svuotato del liquido e dei semi, trattiene delle tracce di oppio e può essere assunto masticandolo, triturandolo e fumandolo oppure preparando degli infusi.

LA DROGA - Secondo le prime analisi di laboratorio, le capsule avrebbero fruttato oltre mille dosi di sostanza stupefacente a base di morfina. I bulbi erano suddivisi in 250 buste sigillate di circa 100 grammi ognuna. 

E' una tipologia di droga che produce effetti simili a quelli della morfina e dell'eroina, ed è particolarmente in voga fra i cittadini extracomunitari. L'arrestato è stato trasferito nel carcere di Velletri, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

oppio-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, nascondeva in casa 25 chili di oppio: arrestato operaio

RomaToday è in caricamento