Pistole pronte a sparare e 25 chili di droga nel pozzo: ecco il fortino dello spaccio

Sequestrate dosi di cocaina, hashish e marijuana, tutto il materiale necessario per pesare e confezionare lo stupefacente

Armi pronte a sparare e 25 chili di droga per le piazze di spaccio di Ostia e Acilia. Maxi sequestro dei carabinieri nella zona di Ostia Nuova, quella che affaccia proprio nel noto fortino di piazza Gasparri, che ha anche portato all'arresto di due pusher, un 43enne di origini calabresi ma residente a Formello e un 45enne romano.

Un blitz organizzato da tempo che ha permesso ai militari di recuperare cocaina, hashish e marijuana, tutto il materiale necessario per pesare e confezionare lo stupefacente, una macchinetta contasoldi nonché la somma contante di 2500 euro, provento dell'attività di spaccio.

Secondo quanto ricostruito i due, da Formello, avevano messo in piedi un giro di spaccio, sfruttando nascondigli ad hoc nella zona di Ostia Nuova, a due passi dell'Idroscalo. Affari illeciti su cui i carabinieri del litorale continueranno ad indagare.

Nel corso della perquisizione sono state scovate e sequestrate anche 2 pistole semiautomatiche, perfettamente funzionanti e complete di munizionamento, sulla cui provenienza sono in corso accertamenti. Lo stupefacente, ancora da sottoporre a taglio ed il cui valore di mercato si aggira intorno ai 100 mila euro.

Il video del blitz a Ostia Nuova

La perquisizione eseguita nell'abitazione del secondo pusher ha consentito di rinvenire e sequestrare un ulteriore quantitativo di cocaina e tutto il materiale occorrente per il confezionamento della droga, oltre a diverse centinaia di euro.

Dopo l'arresto sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Rebibbia, mentre la droga, le armi, il danaro ed il restante materiale rinvenuto è stato interamente sequestrato.

OSTIA - Le armi e la droga sequestrata dai Carabinieri-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento