rotate-mobile
Termini / Esquilino / Via di Porta San Lorenzo

Danneggia 23 vetture in sosta, poi lancia palo stradale contro l'auto dei carabinieri

E' accaduto in via di Porta San Lorenzo, nella zona di Termini

Come una furia ha messo nel mirino decine di auto in sosta ed armato di un palo della segnaletica divelto dalla sede stradale ne ha danneggiate 23. Particolarmente agitato alla vista della gazzella dei carabinieri non solo non è scappato ma gli ha tirato contro il segnale stradale colpendola sul parabrezza. E' accaduto nella mattinata di oggi, martedì 8 febbraio, nella zona dI Termini. 

I fatti sono accaduti intorno alle 9:00 quando una pattuglia dei carabinieri della stazione Roma San Lorenzo, in transito in via di Porta San Lorenzo, è stata colpita sul parabrezza, con un palo della segnaletica stradale, da un uomo, un 23enne del Ghana, che aveva già danneggiato alcune vetture in sosta. I militari hanno arrestato la marcia, lo hanno disarmato e bloccato. Un carabiniere é rimasto contuso. 

Danni auto via di Porta San Lorenzo (foto cdq San Lorenzo)

L'uomo è stato portato via dai carabinieri che hanno dovuto richiedere l’intervento del 118 per contenerne lo stato di agitazione. Arrestato con l'accusa di danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale la sua posizione è ora al vaglio dell'autorità giudiziaria. 

Mattinata di danni che ha trovato la denuncia del Cdq San Lorenzo: "Ennesimo atto di violenza nei confronti deicittadini di San Lorenzo. Stamane via di Porta San Lorenzo si è svegliata così. Stiamo monitorando tutto quello che succede e lo stiamo denunciando attraverso i social, i giornali e la  televisione. Più siamo a denunciare, a reperire immagini, ad indignarci sempre di più e meglio è. E’ giunto il momento che la politica faccia realmente qualcosa e noi non gli daremo tregua".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggia 23 vetture in sosta, poi lancia palo stradale contro l'auto dei carabinieri

RomaToday è in caricamento