rotate-mobile
Cronaca Acilia / Via Giuseppe Beduschi

Dragona, nel seminterrato 200 piante di marijuana. Trovata la 'Bibbia del coltivatore'

E' quanto i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno trovato in una villetta monofamiliare di via Beduschi. Trovati anche oltre 18mila euro e una pistola

Duecento piante di marijuana, una pistola, denaro e la 'Bibbia del coltivatore'. E' quanto i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno trovato in una villetta monofamiliare di via Beduschi, a Dragona. 

LE INDAGINI - Dopo alcuni giorni di osservazione e di accertamenti su uno degli occupanti dell'immobile, che appariva condurre un tenore di vita sproporzionato rispetto alle sue presunte disponibilità, ed avendone osservato un andirivieni costante e ingiustificato a varie ore mattutine e notturne, i Carabinieri hanno perquisito tutto l'immobile.

UNA SERRA NASCOSTA - Se l'abitazione non ha offerto alcun riscontro, la sorpresa l'ha invece prodotta il suo seminterrato. Lì, infatti, i militari hanno constatato la costruzione di una vera e propria serra, con tanto di pareti rinfrangenti su compensato, lampade alogene, sistema d’irrigazione temporizzato, ventilatori e concimi. Quanto bastava, insomma, per coltivare in tutta tranquillità poco meno di 200 piante di marijuana che, nonostante le ostiche condizioni climatiche dell’ultimo mese, erano cresciute senza alcun problema.

LA 'BIBBIA DEL COLTIVATORE' - Merito, forse, della conoscenza acquisita dagli inquilini su un libro ritrovato in casa avente ad oggetto l'orticoltura della cannabis 'La Bibbia del coltivatore'. I militari, oltre alle piante, hanno trovato anche vari panetti d'hashish, per poco meno di 2 chili, 22 grammi di cocaina, oltre a una pistola a salve perfetta replica di quelle in dotazione alle forze dell'ordine.

IL DENARO - L'attività, comunque, doveva essere sicuramente proficua. I Carabinieri, infatti, nel corso della perquisizione hanno trovato in diversi punti della casa vari rotoli di banconote: 18 rotoli da 1000 euro in contanti, in particolare ed altro denaro per complessivi 18500 euro.

ARRESTATI - I tre inquilini dell'abitazione, tutti polacchi, una donna di 40 anni e due uomini di 43 e 59 anni sono finiti ai domiciliari. Sabato mattina, dopo la convalida degli arresti, l'uomo di 43 anni, che ha richiamato principalmente su di sé la responsabilità dei fatti è finito in carcere, la compagna ai domiciliari, mentre l'uomo 59enne è stato rimesso in libertà nelle more della definizione del procedimento a suo carico.

CLICCA CONTINUA PER LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragona, nel seminterrato 200 piante di marijuana. Trovata la 'Bibbia del coltivatore'

RomaToday è in caricamento