rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ventimila bambini senza doni? Per salvare il Natale abbiamo bisogno di te

GuidoAggiustagiocattoli e gli Aiutanti di Babbo Natale di Salvamamme, vi aspettano sabato 7 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

GuidoAggiustagiocattoli e gli Aiutanti di Babbo Natale di Salvamamme, vi aspettanopresso la sede dell’Associazione sabato 7 novembre

Manca poco più di un mese a Natale e, come ogni anno, Salvamamme è già all’opera grazie ancheal prezioso contributo di Guido Aggiustagiocattoli e i suoi fidatiAiutanti di Babbo Natale, che vidanno appuntamento a sabato 7 novembre,alle ore 10:30, presso la sede dell’Associazione, in via Ramazzini, 15, a Roma. Oltre a Guido, alavoro su una montagna di giochi, ci saranno anche i suoi aiutanti ed il Rotary International – Distretto 2080 –Club Roma Trinità dei Monti, che si occuperà di trasportare i doni dall’11 al 13 dicembre in mezza Italia.

Quest’anno i doni di oltre 20.000 bambini sono a rischio perché Guido è rimasto senza la sua officina,il laboratorio dove confezionava piccole magie non esiste più, proprio li dovesi rimettono a nuovo giocattoli rotti, mal funzionanti o incompleti, donatiogni anno dalle grandi catene di distribuzione, oppure usati, donati da bambiniad altri bimbi meno fortunati. Guido pensionato Alitalia è passato, consoddisfazione, da revisionare veri velivoli a far tornare a volare e correremodellini di aerei ed automobiline. Guido fa anche camminare, parlare epiangere tante bambole: un vero, straordinario chirurgo. Una vocazione vera,quella di Guido ed i suoi Aiutanti. Ma oggi Guido è senza officina e i doni per migliaia di bambini menofortunati sono a rischio.

“Salvamamme veste, nutre e si prendecura di decine di migliaia di famiglie, affrontando con coraggio un lavorotutto in salita. – Ha dichiarato GraziaPasseri, presidente di Salvamamme. – I doni di Natale sono la cilieginasulla torta di un impegno impossibile. La sede in CRI con cui felicementecollaboriamo è preziosa, ma non basta per soccorrere le migliaia di persone checi chiedono ogni giorno aiuto. Roma è magnifica e migliaia di cittadini donanoa noi cose con fiducia. Salvamamme per non “morire” ha bisogno di uno spazioadeguato e di vero aiuto. Siamo unici in tutta Europa per concretezza e nientechiacchiere effimere. Aiutateci a salvare il Natale dei bimbi senza giochi”.Vieni a vedere come lavoriamo, la nostra casa è di vetro!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventimila bambini senza doni? Per salvare il Natale abbiamo bisogno di te

RomaToday è in caricamento