rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Parata 2 giugno, prove generali nella notte: strade chiuse e modifiche alla viabilità

Chiuse al traffico via delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via dei Cerchi, via di San Gregorio, via Celio Vibenna e via dei Fori Imperiali. Traffico e mezzi pubblici deviati fino alle 5

Traffico modificato, dalle 23 alle 5 di stanotte, per consentire le prove della parata militare del 2 giugno lungo via dei fori Imperiali.

Il percorso della sfilata prevede lo schieramento delle formazioni militari lungo viale delle Terme di Caracalla, da piazzale Numa Pompilio a piazza di Porta Capena, e poi il successivo spostamento verso via dei Fori Imperiali lungo: via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo. Il ritorno, a partire da via dei Fori Imperiali, passerà per piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca, via del Circo Massimo e piazza di Porta Capena.

Per consentire le prove, dalle 23 del 29 maggio 2015 alle 5 del 30 maggio 2015, saranno chiuse al traffico via delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via dei Cerchi, via di San Gregorio, via Celio Vibenna e via dei Fori Imperiali. Da mezzanotte e trenta le chiusure saranno estese anche a piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca e via del Circo Massimo.

Il traffico sarà comunque instradato su quattro itinerari che resteranno transitabili: il tratto fra via IV Novembre e via del Plebiscito, la strada compresa fra via delle Botteghe Oscure, via degli Astalli e via del Plebiscito (dove sarà in vigore in via straordinaria il doppio senso di circolazione),  il tratto fra via del Corso e via del Plebiscito, e la zona fra via Amba Aradam, via Druso e viale delle Terme di Caracalla in direzione di Porta Ardeatina.

Per il trasporto pubblico, invece, le modifiche riguarderanno le linee 51, 75, 81, 85, 87, 118, 160 e 628. Ad essere coinvolte anche le notturne n2, n3, n4, n5, n6, n7, n8, n9, n10, n11, n12, n15, n18, n19, n20 e n25. A piazza di Porta Capena, nonostante le chiusure, sarà comunque assicurato il transito dei tram della linea 8 in uscita e rientrata nel deposito. 

Il capolinea delle linee notturne n4, n6, n12, n18, n19, n20 e n25 sarà installato a via delle Botteghe Oscure. Il capolinea della n3 sarà invece trasferito a piazzale Ostiense.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parata 2 giugno, prove generali nella notte: strade chiuse e modifiche alla viabilità

RomaToday è in caricamento